Mercatini di Natale 2024/2025 a Bucarest ed in Romania: Magia e Tradizione

11/20/20243 min read

La Magia dei Mercatini di Natale

Il Natale è un momento magico, ricco di tradizioni e sentimenti forti. I mercatini di Natale di Bucarest, con le loro luci scintillanti e gli odori avvolgenti di vin brulè e dolci tipici, trasformano la città in un vero e proprio paese delle meraviglie.

Mercatini di Bucarest

Piazza della Costituzione (29.11-26.12)

  • Lunedi-venerdi: 12:00 – 22:00

  • Sabato-domenica: 10:00 – 22:00

  • 1 dicembre (festa nazionale): 10:00 – 22:00

  • 25 e 26 dicembre: 12:00 – 22:00

Anche quest'anno la più grande e attesa Fiera di Natale di Bucarest si svolgera' nell'emblematica Piazza della Costituzione (Piata Constitutiei) con un imponente albero di Natale di circa 30 metri, una suggestiva ruota panoramica e le casette in legno colme di dolci e prodotti tradizionali.

A partire dal 14 dicembre, alle ore 17:00, i bambini avranno l’opportunità unica di incontrare Babbo Natale in persona lasciando le loro letterine nella speciale casella di posta. Sicuramente un momento magico che rimarrà impresso nei loro cuori. Inoltre per tutta la durata della fiera, dalle 12:00 alle 20:00, la Casa di Babbo Natale attende i bambini con attività creative e un'ambientazione fiabesca.

L'ingresso è gratuito e la fiera sarà aperta tutti i giorni,

West Side Christmas Market 2024 (28.11-27.12)

  • Lunedi-venerdi: 12:30 – 22:30

  • Sabato-domenica: 11:00 – 22:30

Per 30 giorni il Parco Drumul Taberei (raggiungibile facilmente dal centro in metropolitana) si trasformerà in un incantevole spettacolo natalizio. I visitatori potranno deliziarsi con un caldo vin brulè circondati da incantevoli decorazioni festive. La ruota panoramica di 38 metri, splendidamente illuminata a tema, regalerà una vista mozzafiato sulla fiera, mentre il palco allestito presso l'anfiteatro del parco ospiterà concerti e spettacoli di canti natalizi, avvicinando la magia delle festività a tutti i presenti. Tra gli artisti che si esibiranno vi saranno artisti locali, pronti a intrattenere il pubblico con le loro performance.

Tra le principali attrazioni ci sono 64 casette di artigiani locali ed internazionali, una generosa pista di pattinaggio sul ghiaccio ,un carosello ed un trenino per i più piccoli. La casa di Babbo Natale sarà il luogo in cui i bambini potranno condividere i loro desideri e l'enorme e unico albero sarà lo sfondo perfetto per le foto più belle.

L'ingresso è gratuito e la fiera sarà aperta tutti i giorni

Mercatini fuori Bucarest

Per chi avesse tempo e voglia di fare una gita fuori porta, ci sono altre tre città incantevoli che meritano una visita durante il periodo natalizio. Queste destinazioni offrono mercatini di Natale ricchi di fascino, perche' ubicate in contesti spettacolari:

Brasov piazza Sfatului (29.11-07.01)

Brasov, con la sua architettura medievale e l'aria bohémien, si è trasformata anche quest'anno in una destinazione da favola, motivo per cui decine di migliaia di turisti arrivano qui ogni fine settimana. I mercatini sono ubicati nella meravigliosa piazza Sfatului dove le luci scintillanti ed il gigantesco albero addobbato a festa creano un’atmosfera veramente magica! Le prelibatezze locali potranno (dovranno) essere accompagnate da un caldo vin fiert (versione rumena del vin brûlé)

Craiova (15.11-05.01)

A circa 3 ore d’auto da Bucarest si può visitare uno dei mercatini più belli d’europa. Quest’anno il tema sarà ispirato alla favola “la bella e la bestia”. Oltre alle classiche casette sarà allestita una pista da pattinaggio, una ruota panoramica ed una slitta volante con tanto di elfi e renne!

Sibiu (15.11-05.01)

L'edizione di quest'anno del mercatino di Natale di Sibiu si intitola "Christmas Unboxed" e si preannuncia ricca di sorprese uniche. La piazza Piccola di Sibiu ospiterà "Santa's Land", un luogo magico dedicato ai bambini dove scoprire un carosello, un trenino, ma anche la slitta virtuale di Babbo Natale. Un motivo valido per visitare questo borgo spettacolare.

Torna alla Home